LIBRO
Una vita da trader
Antonio Carnevale

Si può fare trading sui mercati finanziari con la stessa strategia vincente delle Banche d’investimento?

Sono così segrete le tecniche che usano i trader professionisti?

Si possono ottenere grossi guadagni con piccoli capitali?

Il nuovo libro di Antonio Carnevale, trader con oltre 35 anni di esperienza ed ex Head of trading di Deutsche Bank, vuole rispondere proprio a queste domande!

Esistono decine di testi sul trading ma… leggi di più

ACQUISTA ORA Disponibile

FAQ

Una vita da trader non vuole solo spiegare le basi del trading e il metodo applicato dalle grandi banche d’investimento, ma raccontare anche la vita di Antonio Carnevale e il suo percorso di crescita. Una strada in salita, ma ricca di soddisfazioni.

Laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Siena, facoltà di Scienze Bancarie con una specializzazione sui mercati finanziari e attività bancaria internazionale. Nel 1992 diventa responsabile della tesoreria integrata in una piccola banca. Nel 1995 entra in Deutsche Bank dove resta fino al 1999 con il ruolo di Head of Trading, responsabile delle attività di trading speculativo. Dal 2000 è consulente, analista finanziario indipendente, formatore, trader e opinionista per varie testate giornalistiche. Si occupa di fornire formazione avanzata ai trader delle banche d’investimento. È docente universitario ed accompagna gli appassionati di finanza verso un approccio professionale ai mercati finanziari.

Significa conoscere le giuste strategie di trading. Acquisire una conoscenza approfondita di come funzionano i mercati finanziari e quali sono le variabili macroeconomiche che influenzano gli andamenti.
Dopo aver approfondito questi aspetti bisogna comprendere come iniziare ad investire, in base alle tue esigenze e obiettivi.
Cercare di guadagnare in borsa senza una corretta preparazione è un metodo veloce per perdere capitale investito!
Tutti questi aspetti vengono affrontati nei nostri percorsi formativi. Potrai apprendere e mettere in pratica passo dopo passo le fondamenta del trading online partendo dalle basi fino alle operazioni più complesse. Un team di esperti sarà a tua disposizione per fornirti la migliore preparazione e supportarti in ogni fase del tuo percorso.

Le banche d’investimento hanno sviluppato negli anni delle strategie di trading ottimizzate per massimizzare i profitti rischiando solo una piccola percentuale del loro capitale. Quello che sono disposti a perdere.
Le tecniche di trading utilizzate dalle banche d’investimento sono studiate per azzerare l’emotività. Eliminano alla radice il problema psicologico prima che influisca negativamente sui tuoi risultati.